APERTE LE ISCRIZIONI!!!!

CAI Alto Adige: 0471 – 402 144; E-Mail segreteria@caialtoadige.it

Periodo Parco naturale Puez-Odle (le uscite si terranno all’interno del parco stesso):

sabato, 26 maggio serata informativa; giovedì, 28 giugno; lunedì, 9 luglio; lunedì, 16 luglio; lunedì, 6 agosto; giovedì e venerdì, 23/24 agosto; mercoledì, 29 agosto; sabato, 8 settembre.

Descrizione Lo scopo del progetto è quello di far appassionare i ragazzi alla natura e trasformarli in veri e propri amici della natura. “Ranger“ è la denominazione internazionale e ufficialmente riconosciuta per gli assistenti delle aree protette che svolgono il loro servizio nei parchi naturali e nazionali in tutto il mondo.

Il corso per diventare Junior Ranger si articola in 8 giornate, nel corso delle quali gli assistenti dei Parchi naturali dell’Alto Adige insieme a dei collaboratori del CAI illustreranno ai giovani partecipanti in modo ludico e divertente le seguenti tematiche: la flora e la fauna nei parchi, il contatto con la natura intatta, i diversi habitat e tanto altro ancora. Esperienze simili in mezzo alla natura sono fondamentali per lo sviluppo dei nostri ragazzi.

Programma I ragazzi avranno modo di osservare la natura in tutte le sue sfaccettature: la camminata per ascoltare i versi degli uccelli, il rispetto per la natura, l’affascinante mondo degli insetti, gli habitat pericolosi, l’orientamento con la cartina e la bussola, il primo soccorso, l’osservazione degli animali selvatici, i giochi a contatto con la natura, i lavoretti con materiali reperiti in loco, la scoperta degli organismi acquatici, gli alimenti commestibili in natura.
Requisiti Amore ed interesse per la natura, partecipazione ad almeno 5 giornate
Destinatari Bambini tra i 10 e gli 11 anni

(~nati tra il 1 giugno 2006 e il 1 giugno 2008)

Luogo Parco naturale Puez-Odle (le escursioni si svolgeranno all’interno del parco):
Prestazioni incluse Relatori, pernottamenti e pasti nel caso di escursioni di due giorni, attrezzatura base, diploma di Junior Ranger, festa di chiusura con i genitori
Relatore Collaboratori dei Parchi naturali e del CAI, nonché relatori esterni
Informazioni Ufficio Parchi naturali: 0471 – 417 779; E-Mail: info.po@provincia.bz.it

CAI Alto Adige: 0471 – 402 144; E-Mail segreteria@caialtoadige.it

Iscrizione CAI Alto Adige: 0471 – 402 144; E-Mail segreteria@caialtoadige.it
Numero di partecipanti min. 5 – max. 15
Termine iscrizioni 27 aprile 2018
Prezzo 120 euro

RIPORTIAMO IL PROGRAMMA:

Programma JR_PO 2018

Condividi

Add Your Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *